NEWS

‘SEGRETE, Tracce di Memoria’ XV ed.
26 Gennaio 2023

‘Segrete, artisti alleati in memoria della Shoah’ – Genova e Milano, 19 Gennaio – 4 Febbraio 2023 scarica Il comunicato stampa…

Read More
VIAGGIO SPERIMENTALE – Contemplare – Le Colline di Montecosaro
31 Maggio 2022

Contemplare è vedere con occhi nuovi, liberi, per dire la purezza imparata nei giochi e mai dimenticata. Osservare come fosse una poesia ciò che pensiamo non ci riguardi, e imparare con leggerezza a conservare e proteggere la meraviglia.

Read More
VIAGGIO SPERIMENTALE – Incontrare – La Casa degli Artisti di Sant’Anna del Furlo
31 Maggio 2022

Al Furlo c’è un linguaggio d’Arte malfermo, costantemente in divenire e per questo vitalissimo. Il Bosco, l’artista, l’opera, il visitatore, sono costantemente in relazione.

Read More
la scoperta dell'insolito_flusso di coscienze-project
VIAGGIO SPERIMENTALE – la scoperta dell’insolito
11 Maggio 2022

Viaggio Sperimentale, la scoperta dell’insolito è un progetto di comunicazione

Read More
IL TEMPO DI KIRONE, I NOSTRI ANZIANI, photographic open call
21 Aprile 2020

IL TEMPO DI KIRONE, il Tempo della Guarigione vuole essere riflessione, testimonianza, ricerca e proposta artistica attraverso la Fotografia.

Read More
Lisetta Carmi – LA PREDESTINATA
19 Luglio 2019

Come detto in altre occasioni, per altri autori; di Lisetta Carmi in fondo vi è poco da scrivere, e molto invece da vedere, e da imparare.

Read More
Letizia Battaglia – L’URGENZA DELLA TESTIMONIANZA
19 Luglio 2019

Quaranta anni di lavori fotografici hanno reso Letizia Battaglia un punto di riferimento internazionale, nella fotografia, non solo di reportage.
E’ indubitabile che questo non sarebbe potuto avvenire senza ‘Palermo’, ovvero l’insieme di significati, storie, intrecci, cronache crude e drammatiche, che questa parola, ancorché questa città, rappresentano.

Read More
Michelangelo Pistoletto: IL TERZO PARADISO
19 Luglio 2019

“Terzo Paradiso significa che alla fine del secondo paradiso, quello artificiale che viviamo oggi, seguente al paradiso naturale, dobbiamo creare il terzo stadio del percorso umano, generando un rapporto equilibrato tra natura e artificio.

Read More
AI M – THE TIME IS NOW
10 Giugno 2019

Desideriamo Bellezza e Armonia oltre ogni cosa, tanto da averle dato linguaggio proprio in forma d’Arte. Desideriamo questa salvezza, ma viviamo quasi sempre in perenne dolore.

Read More